I regali di compleanno

I regali di compleanno piacciono a tutti, personalmente adoro sia farli che riceverli a prescindere da cosa sia l’oggetto. Ultimamente mi sono messa a creare cosine con le mie mani, con fimo e altri materiali, e ammetto di aver sfruttato questa nuova scoperta per fare qualche pensierino a mia madre e a mia sorella.

Poi c’è lui: tuo padre. Cosa si regala a un padre per il proprio compleanno?! È sempre stato un dramma per me, quest’anno neppure mia madre ha saputo aiutarmi, lo porterà in un viaggio quindi per lei ha già pensato (giustamente). Mi ha proposto di contribuire alle spese, ma onestamente preferisco regalare qualcosa di mio e solo mio.

Solo che lui è un uomo di cinquant’anni suonati, non utilizza né smartphone né tablet, ha un computer degli anni 90 coi quali, a detta sua, si trova da dio. E io non ho il coraggio di comprargliene uno nuovo perché significherebbe dovergli spiegare come funziona e dovergli insegnare come si usa: già, con mia madre, è stata dura ma ha dovuto imparare, avendo da poco aperto un B&B. Con mio padre è un po’ una causa persa.

Ma tornando ai regali..cosa gli compro? Avevo pensato di comprargli una valigia nuova nella quale poi mia madre avrebbe messo il biglietto per il loro viaggio, ma quando gliel’ho detto la sua risposta è stata ha tante di quelle valigie in soffitta che già non usa. Ok, idea scartata.

Non so cosa serve a un uomo che fa del bricolage, Amazon, scoprendo le mie intenzioni di ricerca, mi ha consigliato un trapano a colonna ma onestamente non so nemmeno a cosa possa servire. Se non se ne dovesse fare di nulla, avrei speso soldi inutilmente e avrei sprecato un’occasione per fare un bel regalo.

Sono indecisa tra i tre regali più classici che gli faccio da che ho memoria: una cintura, una maglia, un portafoglio. Il problema è che non mi ricordo cosa, dei tre, gli ho regalato l’anno scorso!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>